Palermo: ai dettagli Azzi, adesso si valuta concretamente Listkowski del Lecce

Palermo: ai dettagli Azzi, adesso si valuta concretamente Listkowski del Lecce

Tutto come da programma. Vi avevamo detto che il Palermo e Paulo Azzi erano rispettivamente binario e carrozza di una trattativa lampo ben avviata, con la società rosanero che nonostante una folta concorrenza stava puntando a bruciare tutti sul mancino originario del Brasile e che tanto aveva impressionato l'Atalanta fino al punto da farla arrivare ad offrire 7 milioni l'estate scorsa ricevendo il no del Modena.

Adesso, con 6 mesi che separano i Canarini e il giocatore dalla scadenza del contratto, le cifre sembrano essere molto ridotte, con la società emiliana che per non perdere il giocatore a zero ha abbassato le sue pretese e il club siciliano che per 1 milione di euro circa si assicurerà - salvo rivoluzioni - il duttile esterno di fascia. E quindi, come potrete bene immaginare, era assurdo immaginare trattative da parte di altri club per un fantomatico prestito vista la scadenza del contratto al 30 giugno 2023.

Capitolo Marcin Listkowski: il giocatore arrivò al Lecce nella stagione 2020/2021, quella per intenderci con Eugenio Corini in panca. Trequartista, mezzala offensiva, esterno d'attacco, fece tendenzialmente la riserva di quel Pippo Falco che di lì a poco andò alla Stella Rossa per confermarsi poi l'anno successivo come prima alternativa a Francesco Di Mariano e Gabriel Strefezza sotto la gestione Marco Baroni.

E' un profilo attenzionato, complice la conoscenza del giocatore da parte dello staff tecnico, nonché un duttile jolly che potrebbe dare manforte in più zone del campo: da capire eventuali formule, con un possibile prestito con riscatto e magari controriscatto in favore dei salentini. Ma è un nome che può decollare solo tra un paio di giorni qualora si decidesse di puntare su un profilo del genere.