Oggi il verdetto sulla B, tre le ipotesi possibili

Oggi il verdetto sulla B, tre le ipotesi possibili

 

L'estate movimentata della Serie B potrebbe chiudersi oggi con la sentenza del Tar. L'udienza presieduta dal giudice Germana Panzironi è fissata per le 9:30 e si discuterà dei ricorsi di Ternana e Pro Vercelli. La sensazione, però, è che il tutto possa prolungarsi almeno fino a venerdì, quando ci sarà l'udienza delle ricorrenti al ripescaggio al Tribunale federale nazionale. 


Non si salva nessuno tranne Moreo e Brignoli. Le pagelle


 

Secondo la Gazzetta dello Sport sono tre le ipotesi possibili: il Tar respinge i ricorsi e tiene in vita i pronunciamenti del Coni, che ha spedito le ricorrenti al Tfn attendendo l'esito venerdì per l'appunto; la seconda è che il Tar accolga le nuove udienze fissate da Frattini per venerdì e lunedì, in cui il Collegio di Garanzia dovrà decidere nel merito; la terza è che il Tar si spinga a indirizzare l'esito dei passaggi successivi pronunciandosi sulla legittimità del provvedimento con cui il 13 agosto Fabbricini ha bloccato i ripescaggi e fissato il format della B a 19 squadre. 

 

Intanto ieri la Lega Pro ha deciso di interrompere la sospensione delle partite delle società ricorrenti chiamate a giocare già questo weekend, anche se conosceranno il loro futuro soltanto 24 ore prima.