Mercato, rush finale: Lupo cerca un attaccante
In difesa non ci saranno grandi movimenti
Passato il Ferragosto si entra nella fase finale del calciomercato. Il Palermo sarà attivo sia in entrata che in uscita, con i casi Lo Faso, Embalo e Rispoli da risolvere.
Oggi è previsto un incontro tra il direttore sportivo Fabio Lupo e il tecnico dei rosa Bruno Tedino. I due cercheranno di fare il punto sul mercato.
La priorità è l'attaccante: Nestorovski, mettendo da parte le voci di mercato, nelle prime due partite ufficiali ha dimostrato di non poter reggere da solo l'intero reparto per tutta la stagione. Il profilo ideale per Tedino è un attaccante esperto con una buona conoscenza del campionato di Serie B. Diversi gli attaccanti che saranno valutati da Lupo e Tedino: Paulinho sembra destinato alla Cremonese (nelle prossime ore è previsto un incontro tra le parti), ma attenzione a un possibile rilancio dei rosa.
Nelle ultime ore un nome nuovo accostato al club di viale del Fante è quello di Daniele Cacia, ma nulla di concreto fino ad ora. Sarebbe un affare difficile da portare a termine considerando che sull'attaccante dell'Ascoli sono diverse le squadre interessate.
Gnahorè vuole imporsi. Sfuma Paulinho. La rassegna stampa
A centrocampo si cercherà di completare il reparto con un acquisto di livello per la Serie B, bravo tecnicamente e che possa dare ordine al gioco della squadra. In difesa non ci saranno grandi movimenti, ma Lupo interverrà solo se ci sarà l'occasione: sotto questo aspetto il giocatore ideale potrebbe essere Pol Garcia Tana. Difensore spagnolo, classe '95, di proprietà della Juventus che si può adattare anche a esterno di centrocampo. Resta un nome caldo quello di Antei del Sassuolo.
Il tempo di «voci» e «timidi interessi» è finito, bisogna agire. Mancano meno di due settimane all'inizio del campionato di Serie B e la squadra va completata.