Il patron dell'Akragas, Marcello Giavarini, in seguito alle voci diffuse in questi giorni, che hanno creato confusione intorno all'ambiente di squadra e città, ha voluto esporre un comunicato che potesse fare chiarezza sulle vicende societarie, in merito anche all'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro e alla ricerca di nuovi investirori in grado di poter agevolare i costi economici.
Il presidente Giavarini ha voluto fare una cronistoria delle ultime vicende ruotate attorno alla società biancazzurra dal 20 Maggio fino ad oggi. In quella data il patron convocò un assemblea dei soci per discutere dell'iscrizione al prossimo campionato, non più sostenibile solo tramite i suoi fondi.
In quell'assemblea i vari soci si impegnarono a fornire nuovi proventi alla società, anche tramite sponsor, proventi che dovevano concretizzarsi entro il 27 di Maggio, data utile per organizzare la nuova iscrizione al campionato di Lega Pro. In seguito al mancato ingresso di nuovi sponsor e nuovi fondi, e al mancato ingresso di nuovi investirori che potessero sostituire chi non può più finanziare le spese della società il numero uno della società biancazzurra ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione.
Dopo queste parole Giavarini ha concluso: "Ribadisco ancora una volta che sono disposto a cedere le mie quote a qualche imprenditore o una cordata di imprenditori agrigentini o meno, seri e solvibili e che abbiano a cuore le sorti dell’Akragas. Chi sia interessato si faccia avanti. Marcello Giavari".
Per chi volesse maggiori deludicazioni giovedì 9 giugno alle ore 11, presso lo stadio Esseneto, il presidente onorario Marcello Giavarini incontrerà i giornalisti, gli sportivi e tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'Akragas. L'incontro sarà utile a far chiarezza sugli ultimi sviluppi societari.