Lucioni: "Né bravi né fortunati, ma questo gruppo lavora tanto"

Lucioni: "Né bravi né fortunati, ma questo gruppo lavora tanto"

Fabio Lucioni, difensore centrale del Palermo, ha provato a caricarsi i suoi nel momento più difficile di ieri nella sfida persa contro il Lecco, ma non è stato sufficiente. Queste le sue parole in mixed zone al termine della partita:

"Noi dobbiamo pensare al nostro percorso da portare a termine da qua ad altri sette mesi e c'è tanto da lavorare. La Serie B, perchè se pensare che se giochiamo contro l'ultima in classifica sarà una passeggiata sbagliamo di grosso. Ci deve servire da lezione, dobbiamo fare un salto di qualità, qua verranno tutti a giocarsi non dico la vita ma qualcosa di importante.

NON SIAMO STATI BRAVI

"Dobbiamo essere più cinici e con quel pizzico di malizia in più per portarci a casa quel risultato in più che potremmo pure potuto avere. Siamo entrati tante volte in area, abbiamo preso due traverse, oggi abbiamo preso gol alle prime occasioni. Dobbiamo lavorare di più sulla nostra tenuta mentale e fisica, noi possiamo arrivare fino in fondo ma dobbiamo giocare da Palermo. Dobbiamo mettere in campo i dettami che ci chiede il nostro allenatore, le prepariamo nel migliore dei modi, a volte andiamo sotto e riusciamo a recuperarle ma oggi non siamo stati né bravi né fortunati a farlo".

UN PUBBLICO STRAORDINARIO

"Giocare in casa e fuoricasa cambia poco. Ti aspettano tutti. Forse in casa pensiamo già di stare 3-0 con noi ed è una cosa che dobbiamo dimenticare. Tutti gli avversari si chiudono nell'area, oggi ho visto 10 avversari nella linea di porta. Dobbiamo prendere ampiezza e cercare di fare gol. Anche oggi il sostegno del pubblico è stato di grandi aspettative e ci dispiace non avere portato a casa quantomeno un pareggio".

QUESTO GRUPPO LAVORA TANTO

"Il mister ci dà delle indicazioni tecnico-tattiche e soprattutto di equilibrio quando siamo sotto, di attaccare quando stiamo perdere e di contenere quando stiamo vincendo. Oggi non è andata come volevamo, noi dobbiamo imparare tanto dalle sconfitte. Questo gruppo ha cambiato tanto, ma vi posso garantire dalle mie poche partite che questo è un gruppo che lavora tanto. Gioiremo tutte insieme, lo vedrete".

UN GRUPPO SPLENDIDO

"Questo è un gruppo splendido, questa è una sua creatura. Cerca di trattare tutti allo stesso modo, ci mette nelle condizioni di esprimerci e se vi dico cosa ci ha detto forse vi farete una risata ma siamo i primi a crederci".