Il prossimo campionato di Serie A, che partirà ad agosto, avrà delle regole diverse rispetto gli altri anni. Tutte e venti le squadre che ne faranno parte dovranno attenersi, infatti, ai nuovi regolamenti previsti per sfoltire le rose, spesso troppo numerose.
La nuova normativa prevede che, nelle prossime liste di venticinque calciatori saranno necessari dei requisiti particolari. Quattro di loro dovranno vantare almeno tre anni di giovanili della squadra italiana di appartenenza attuale dai sedici ai ventuno anni. Altri quattro, invece, dovranno avere avuto una militanza triennale a titolo definitivo in una società italiana qualsiasi entro i ventuno anni. Per gli Under 21 (i giocatori nati dopo il primo gennaio 1995) la presenza nelle rose, invece, sarà illimitata.
Con questa norma, firmata nel 2014, la Federcalcio spinge le società a cedere i giocatori in eccesso che non siano cresciuti nel proprio vivaio.