Il Palermo dovrà adesso tornare sul mercato. La squadra è incompleta

Il Palermo dovrà adesso tornare sul mercato. La squadra è incompleta

Sarà una settimana importante per la stagione del Palermo. Dai primi allenamenti di Torretta all'attesa per la prima di campionato al 'San Nicola' contro il Bari, è ora il momento di avere risposte dal mercato.

Dalla sfida di Coppa a Cagliari è emerso ciò che già si sapeva del valore e della profondità di questa rosa.

È fuor di dubbio che Corini abbia tra le mani una squadra ben più attrezzata dello scorso anno sul piano della quantità e della qualità, con alcuni singoli - da Lucioni a Ceccaroni passando per Stulac e Vasic - che sapranno essere determinanti.

D'altra parte, il Palermo ha ancora una squadra incompleta in più reparti. Al 14 di agosto non si è ancora provveduto al terzino sinistro dovendo così adattare Ceccaroni, che nel passo e nei movimenti è indubbiamente un centrale.

A destra forse non si opererà, ma Mateju continua a non dare certezze - inoffensivo in fase di spinta e in palese difficoltà in marcatura - e non è ancora chiaro quanto si vorrà scommettere su Buttaro esterno.

Infine, il capitolo centrocampo: la corsa per Prati e Morutan potrebbe non portare a nulla - e se due indizi fanno una prova ci si dovrà domandare il perché - in una squadra che ha bisogno di un grande centrocampista di palleggio e di un fantasista che possa cambiare il volto delle partite.

Dopo una prima fase di risposte e grandi colpi, il Palermo ha voluto attendere l'evolversi delle trattative. Adesso è il momento di tornare ad affondare.