Ieri sera
Oscar Hiljemark ha debuttato in serie A contro il
Genoa pur partendo dalla panchina. Questa mattina è stato intervistato da "Il Corriere del Mezzogiorno" e ha parlato della
nuova esperienza con il Palermo: “L’approccio con la nuova squadra è stato positivo.
Iachini e il suo modo di allenare mi piacciono, permettono di dare il meglio di sé. A me piace giocare a tutto campo, gestire il possesso palla".
Lo svedese ha spiegato cosa lo ha spinto a scegliere la squadra siciliana: "Mi sono arrivate diverse offerte, ma la possibilità di giocare in Italia era un’occasione che non volevo lasciarmi sfuggire. Sapevo che Palermo sarebbe stato il miglior posto dove poter crescere e maturare. Mi piace allenarmi così duramente.
Quaison mi aveva già detto che con Iachini non si scherza, ma a me va bene così. In più, Robin mi aveva parlato benissimo della città e dei tifosi.”.
E ha continuato: “La
preparazione di una squadra italiana è diversa rispetto a una squadra olandese o svedese. In meno giorni è concentrato il lavoro che in altre nazioni è spalmato in più tempo, ma questo ti permette di avere una buona condizione per tutta la stagione".
Il giovane centrocampista ha scelto la maglia
numero 10 che ha sfoggiato ieri sera per la prima volta al Barbera: "Per me è un onore e un privilegio indossarla, è un numero appartenuto a grandi campioni di questo sport”.
Giulia Pumo