GDS - Palermo a -7, ma che freddo fa

GDS - Palermo a -7, ma che freddo fa

La scalata alla vetta si complica. Il Palermo ha già sette punti di distanza dalla capolista Bari e ha evidenziato ancora una volta notevoli difficoltà in trasferta. I rosanero stazionano al momento al decimo posto, l'/

    /timo utile per i play-off, mentre il Bari inizia le prime prove di fuga. Nella sua storia, quando il Palermo ha vinto un campionato di Serie C, non si è mai trovato tanto indietro rispetto alla prima classificata alla settima giornata di campionato. La missione è quindi difficile, anche se non impossibile, e servirà necessariamente un cambio di rotta già dalla prossima partita contro il Foggia (domenica 10, ore 17.30, Stadio "Renzo Barbera").

     

     

    C'è da dire che il Palermo, osservando da una prospettiva opposta, è stato capace nel 1999 di farsi recuperare nel solo girone di ritorno 14 punti dalla Fermana, un vantaggio quindi siderale. Sempre nel 2000/01, i rosanero si erano lasciati sorpassare dal Messina che, poche giornate prima della fine del campionato, si trovava a -8: nella circostanza, il Palermo dovette compiere un controsorpasso nella miracolosa giornata conclusiva del campionato con l'inaspettata sconfitta dei peloritani ad Avellino. Il Palermo ha colmato un distacco simile soltanto in Serie B, con la cavalcata degli uomini di Iachini, capaci prima di agguantare l'Empoli a +7 e poi di segnare un distacco da record valso la promozione a cinque giornate dalla fine. La storia dice quindi che si può, ma il Palermo non ha più tempo da aspettare.