Foschi: «Il Palermo ha buone possibilità di salire in Serie A»

Le parole dell'attuale direttore dell'area tecnica del Cesena

Foschi: «Il Palermo ha buone possibilità di salire in Serie A»

L'ex ds del Palermo Rino Foschi, attuale direttore dell’area tecnica del Cesena, ha parlato ai microfoni della trasmissione televisiva ‘’Io Vedo Rosanero’’ del campionato di Serie B e della corsa alla Serie A del Palermo:

 

«Il Palermo di quest'anno ha molte possibilità di tornare su. La Serie B è un campionato che è sempre stato difficile. Il Palermo è una squadra che è retrocessa in una certa maniera e ha dei giocatori che rendono i rosa una signora squadra. Molte sono le squadre che non riescono a trovare continuità. I rosa hanno un buonissimo allenatore e i valori usciranno fuori».

 

Rino Foschi ha anche parlato dei mezzi necessari per raggiungere la Serie A e della penultima di campionato che vedrà sfidarsi Palermo e Cesena al ‘’Renzo Barbera’’:

 

«Un gruppo che crede e che non si abbatte. Un gruppo che sa delle difficoltà ma che crede nei propri mezzi. Io sono tifoso del Palermo. Mi auguro che il Palermo sia già in Serie A perché il Cesena ha bisogno di punti. Mercoledì dovrei essere a Palermo».

 

Sul Cesena e sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali:

«La mancata qualificazione ha certamente portato a delle conseguenze sul calcio italiano. Abbiamo difficoltà diverse qui a Cesena rispetto al Palermo. Terlizzi (ospite in studio ndr) l’ho prelevato dal Teramo, diventato palermitano per me».