Palermo, l'ombra di Zamparini nell'accordo con Arkus
Ci sarebbe l’ombra di Maurizio Zamparini dietro la cessione delle quote societarie ad Arkus Network.
Nell’accordo siglato tra Daniela De Angeli e Giuseppe Valenti - evidenzia Il Giornale di Sicilia - il nome dell’ex proprietario rosanero si celerebbe dietro ad una delle società facenti capo alla famiglia dell’imprenditore friulano.
Come?
Sarebbe la Mave Srl - società con sede a Cerignola, rappresentata da Andrea Zamparini, uno dei figli dell’ex patron rosanero - con cui il Palermo Calcio avrebbe contratto un debito uguale alla cifra ottenuta nel mese di marzo per poter adempiere agli stipendi dei tesserati così da scongiurare eventuali penalizzazioni da parte della Covisoc.
La somma posta in essere dalla famiglia Zamparini sarebbe un prestito e nell’accordo che si è concluso con la cessione del club ai Tuttolomondo verrebbe precisato palesemente il termine per restituire la cifra.
Infine - sempre secondo il quotidiano di via Lincoln - quando nel mese di marzo la cessione della società all’imprenditore Dario Mirri non è andata in porto, sarebbe dovuto intervenire proprio Zamparini per rimpinguare le casse del club rosanero con 2,8 milioni di euro da sottrarre dalla rata del credito Alyssa. Grazie a tale operazione il Palermo Calcio evitò, ancora una volta, la penalizzazione in classifica da parte della Covisoc.