Ds a tutto derby. Rosa a notte fonda

Elisa Lo Piccolo

Ds a tutto derby. Rosa a notte fonda

Sono le 00.45 quando finalmente sboccia il nostro istante, all'improvviso si parla del Palermo, della partita contro il Carpi, ma dura il tempo di un amore fugace, di quelli che si consumano presto perchè vissuti da lontano, vissuti da chi disconosce la grandezza del calcio in tutte le sue sfaccettature. In coda a Verona-Torino, un ragazzone di nome Djurdjevic fa la sua comparsa solo per il tabellone dei marcatori e poi tutto il resto svanisce di colpo.

Una serata passata a chiedersi se l'Inter quest'anno possa vincere lo scudetto dopo la vittoria nel derby. "Troppe luci a San Siro" e poche invece verso mete un po' più miti e di certo maggiormente appassionanti. E così il risultato è sempre quello. Per due ore e mezza non si è fatto altro che parlare delle figlie predilette del campionato italiano, dall'accento un po' nordico e protagoniste indissolubili del polverone mediatico. Da una parte Lollobrigida teso nell'intervista a Mancini e Felipe Melo, dall'altra Villa che pesca Mihailovic, il serbo è stizzito dalle affermazioni di Trapattoni presente in studio. A tutto ciò si unisce immancabilmente Rocchi che infittisce il mistero sull'assenza dei due presidenti stranieri delle milanesi. Ridondanti immagini sui goal del match, strette di mano tra Mister B e Berlusconi fanno da cornice ad un'opera a tinte uniche, ove sia il rosa che il nero sbiadiscono. Il Palermo viene presto dimenticato quando sia Antinelli che la Versace lanciano in rapida successione servizi sulla Vuelta spagnola, sul sistema di drenaggio del posticipo di stasera tra Sampdoria e Bologna e infine chiudono con un suggestivo editoriale dedicato agli altri sport.

Bello il gesto di Gallinari che in terra tedesca sbaraglia il suo spirito patriottico stringendosi la maglia dell'Italia, affascinante l'autorevolezza dell'Islanda che stacca il biglietto per Euro 2016 e altrettanto apprezzabile infine la Pro Recco per il “triplete” nella pallanuoto. Ma non sarebbe altrettanto bello parlare del Palermo?

"Fatemi spazio" è la rubrica di tutti. Se volete esprimere un'idea rosanero questo è il posto giusto. Mandateci i vostri articoli.