Draft rosanero: tanti bocciati e pochi promossi

Draft rosanero: tanti bocciati e pochi promossi

Abbiamo chiesto agli utenti e ai lettori di Forzapalermo.it di disegnare, prendendo spunto dalla modalità "Draft" del noto videogioco calcistico EA Sport Fc, il Palermo che verrà. Il risultato dimostra come moltissimi degli elementi attuali della squadra non abbiano "passato l'esame". Ma osserviamo nel dettaglio.

DIFESA: il reparto difensivo è quello che meno di tutti ha convinto. Si riparte solo da Desplanches e Diakitè come titolari, per il resto servirà un grande investimento sui centrali e un comprimario a sinistra da affiancare a Lund, che ancora ha mostrato delle incertezze soprattutto nella fase di non possesso. Prendono qualche voto e si "salvano" Lucioni e Nedelcearu, out invece Ceccaroni, Buttaro, Graves e Aurelio.

A centrocampo Ranocchia e Segre sono due punti fermi, da cui ripartire. Gomes e Vasic sono stati votati come riserve, per il resto i tifosi si auspicano almeno un elemento titolare capace di dettare i tempi e poi delle valide alternative, quello che non sono stati quest'anno i vari Henderson, Coulibaly e Stulac.

Anche in attacco è prevista rivoluzione: Di Francesco è l'unico che quasi certamente rimarrà. Brunori, seppur promosso, sembra indirizzato verso una partenza. Bocciati senza appello Insigne e Mancuso, e bocciato anche Soleri; solo possibile panchina per Di Mariano.

Nel dettaglio, dunque, il 4-3-3 dei lettori di Forzapalermo.it è il seguente:

Desplanches(mercato), Diakitè(Mercato), mercato(Lucioni), mercato(Nedelcearu), mercato(Lund), Segre (mercato), mercato (Gomes), Ranocchia(Vasic), Mercato (Di Mariano), Brunori (Mercato), Di Francesco (mercato).

Out: Pigliacelli, Graves, Buttaro, Ceccaroni, Aurelio, Stulac, Henderson, Coulibaly, Insigne, Soleri, Chaka Traorè, Mancuso.