D'Aversa: «Parma, abbiamo fatto la storia»
Le dichiarazioni dell'allenatore dei ducali al termine dell'incontro che ha dato alla sua squadra la promozione in serie A
Con il successo ottenuto a La Spezia e il contemporaneo pareggio casalingo del Frosinone, il Parma ha guadagnato il secondo posto che vuol dire promozione diretta in serie A. Il tecnico dei ducali D'Aversa, alla fine della partita, ha espresso ai microfoni di Sky Sport tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo:
FATTA LA STORIA
«Provo grande soddisfazione per quello che hanno fatto questi ragazzi. Lo dice la storia: vincere tre campionati e arrivare in serie A credo che non sia mai riuscito nessuno, qualcuno è qui dalla serie D. Sicuramente non era semplice. Il merito è dei ragazzi, credo che l'abbiano meritato, ci abbiamo creduto fino alla fine e anche il destino è stato dalla nostra parte. Ora c'è solo da godersi il momento e non pensare a niente. Anche i momenti brutti servono a crescere e a fortificarsi: questi momenti negativi ci hanno portato a vincere il campionato».
IL SEGRETO DEL SUCCESSO
«Se si vanno a vedere i numeri credo che abbiamo finito il campionato con la miglior difesa; ho sempre detto che nel campionato italiano e per vincere i campionati bisogna avere la miglior difesa, ma questo non vuol dire che non bisogna cercare di fare un calcio propositivo. Credo che la squadra ha sempre cercato di avere una sua identità sotto l'aspetto del gioco. Quando abbiamo perso a Frosinone io avevo garantito ai ragazzi che saremmo arrivati davanti al Frosinone ma non pensavo di superarli proprio oggi. Il merito è dei giocatori perché l'allenatore non esiste senza la materia prima. Adesso è tempo di festeggiare».
Redazione