Cosenza-Palermo, l'entusiasmo latita : prevendita a rilento nonostante gli sconti

Cosenza-Palermo, l'entusiasmo latita : prevendita a rilento nonostante gli sconti

Se è vero che il Palermo non sta certo attraversando il periodo più felice della sua stagione, con appena una vittoria nelle ultime 7 partite, non si può dire che i prossimi avversari dei rosa se la stiano passando meglio. Dopo una prima parte di stagione positiva, il Cosenza ha intrapreso da qualche tempo una parola discendente che per l'ennesima volta lo costringerà verosimilmente a lottare per la salvezza fino all'ultima giornata. L'ultimo successo risale al 17 febbraio, 1-3 in casa del fanalino di coda Lecco, mentre per trovare una vittoria tra le mura amiche bsiogna tornare addirittura al 20 gennaio, quando i Lupi schiantarono il Venezia con un sonoro 4-2.

La crisi degli ultimi mesi sta compromettendo il campionato del Cosenza, fuori dalla zona Playout solo grazie alla classifica avulsa, e il cambio in panchina, con Caserta sostituito dal rientrante Viali, non ha sortito gli effetti sperati. L'ambiente appare sfiduciato, il malcontento dei tifosi è tornato a farsi sentire, e la sfida contro i rosanero assume i toni di uno scontro da dentro o fuori, che potrà dire molto della stagione dei calabresi.

Per questo motivo la società ha attuato un'iniziativa per favorire l'affluenza di pubblico, offrendo sconti per i settori delle due curve (12 euro, anziché 16) e della Tribuna B (18 euro, anziché 28); il riscontro sperato però al momento non c'è stato, e la prevendita prosegue a rilento. Nel tentativo di avvicinare i tifosi alla squadra, il Cosenza permetterà inoltre di assistere all'allenamento pomeridiano, allo stadio Marulla, affinché i giocatori possano magari ricevere la carica necessaria per una partita di fondamentale importanza.