Corsport: Palermo, Desplanches ko, si punta Devis Vasquez

In attesa di definire le questioni legate all’allenatore e al direttore sportivo, il Palermo si concentra sul mercato, con l’obiettivo prioritario di sfoltire l’organico. Questa strategia è fondamentale per rendere la struttura societaria più snella e funzionale al progetto di rilancio del club rosanero, che ha deluso le aspettative in questa prima parte di campionato.
Sul fronte difensivo, si profilano le cessioni di Buttaro e del centrale Peda, quest’ultimo destinato probabilmente a un prestito in Serie C (con il Foggia che ha già mostrato interesse) o all’estero. Intanto, Diakité sembra essere finito nel mirino del Como. In uscita anche il centrocampista Saric e l’esterno offensivo Appuah, destinato a una cessione in prestito.
Per quanto riguarda il ruolo di portiere, l’infortunio muscolare di Desplanches, che pare non essere di poco conto, costringe il Palermo a tornare sul mercato. Il nome più caldo è quello di Devis Vasquez, 26 anni, portiere di proprietà del Milan attualmente in prestito all’Empoli, anche se il suo ingaggio elevato potrebbe rappresentare un ostacolo. Nel frattempo, il giovane Nespola, 19 anni, sarà ceduto in prestito alla Flaminia Civita Castellana, club di Serie D.