Palermo: De Sanctis esonerato, a Dionisi fiducia a tempo

Termina qui l'esperienza di Morgan De Sanctis a capo dell'area tecnica del Palermo F.C. La panchina di Dionisi tutt'altro che salda, all'orizzonte un ex rosanero

Palermo: De Sanctis esonerato, a Dionisi fiducia a tempo

È arrivata al capolinea l'esperienza di Morgan De Sanctis da direttore sportivo del Palermo

Le continue interlocuzioni di questi giorni tra i vertici della società rosanero hanno messo per primo sul banco degli imputati il dirigente ex Roma e Salernitana, che dopo soli sette mesi lascerà oggi la guida dell'area tecnica del club di Viale del Fante.

Come raccontato durante la puntata di ForzaPalermo.it LIVE andata in onda ieri sera (QUI il link per vederla), numerosi i summit tra i vertici del club e quelli del City Football Group per decidere il futuro sostituto di Morgan De Sanctis.

Due, al momento, i papabili:

il manager ex Verona, Genoa e Brescia, Francesco Marroccu, che attualmente sembrerebbe in pole position per sostituire De Sanctis, ma resta sempre viva la pista che porterebbe a Carlo Osti, con un passato a capo dell' area tecnica di Lazio, Atalanta, Lecce e Sampdoria, tra le altre.

Sviluppi importanti sono attesi nella giornata di oggi. 

Confermata, ma tutt'altro che salda la posizione che riguarda il tecnico rosanero, Alessio Dionisi: si tratta a tutti gli effetti di una conferma a tempo.

I 24 punti ottenuti durante le 20 giornate di campionato disputate sono un bottino misero per le originali ambizioni del club.

Tanto che la società da oltre una settimana si muove per individuare un eventuale sostituto del tecnico toscano. 

Le indiscrezioni raccolte parlano di diverse interlocuzioni tra il Palermo e Beppe Iachini, tecnico che nella stagione 2013-2014 ha ottenuto la promozione in Serie A alla guida della squadra rosanero.

Numerosi i contatti tra le parti, con la piena disponibilità da parte del mister nativo di Ascoli Piceno, che tornerebbe sulla panchina del Palermo per la terza volta nella sua carriera.

Domani, dunque, al Palermo CFA di Torretta non saranno presenti Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio, ma il solo Alessio Dionisi a guidare la squadra: il tecnico rosanero si gioca tutto nel mese di gennaio.