CorSport: "Corsa ai playoff: al Palermo serve il talento di Lund"

“L'incompiutezza del Palermo è identificabile con alcuni profili. Kristoffer Lund è uno di questi”.
Così il Corriere dello Sport oggi in edicola.
Il focus è sull'esterno statunitense, tornato in alto nelle gerarchie di Alessio Dionisi da quando i rosanero hanno cambiato veste tattica.
Nel girone d'andata Lund ha messo insieme una media di 42,7 minuti giocati a partita, nel girone di ritorno il dato sale a 67,2: nella seconda parte di campionato, l'esterno è stato sempre titolare, quinto o quarto a sinistra, salvo che nei match contro Brescia, Sampdoria e Cremonese, quando sulla fascia mancina è andato Federico Di Francesco.
Ma anche quest'anno lo statunitense non riesce a decollare: si rileva una costante discontinuità che ne caratterizza il rendimento. “Gli addetti ai lavori rosanero “esulterebbero” – scrive Antonio La Rosa – se il giorno della partita vedessero quel funambolo che in allenamento a Torretta agisce sul binario mancino con grande padronanza. Capita spesso, invece, di osservare nell’arco dei 90’ un giocatore diverso da quello “performante” della settimana”.
In attesa del ritorno a pieno regime di Di Francesco, dunque, Dionisi dovrà lavorare soprattutto sull'aspetto mentale perché Lund possa confermare anche in partita quanto di buono fa vedere in settimana.
“Prima della partitella finale, Lund è stato provato nella formazione (3-4-2-1) che Dionisi ha in mente per lunedì. Con Ceccaroni sul centrosinistra in difesa e Blin di nuovo a centrocampo assieme a Gomes. Sulla trequarti, Segre ha agito vicino a Brunori a supporto di Pohjanpalo”, conclude La Rosa.
L'articolo completo è a pagina 29 del Corriere dello Sport oggi in edicola.