Consulente di Zamparini fa il punto sul mercato

Antonio Stinà ha parlato del mercato in uscita dei rosa alla nostra redazione

Consulente di Zamparini fa il punto sul mercato

Nel corso dell'intervista alla nostra redazione, il consulente di Zamparini del mercato in uscita Antonio Stinà ha parlato dei movimenti di mercato del Palermo: «Ho il mandato a vendere Morganella, per il quale abbiamo delle trattative in Svizzera e in Inghilterra. Morganella lì ha una priorità di mercato. Purtroppo ha giocato poco ultimamente e non è facile».

 

Nonostante sia fallito il closing, i progetti di Zamparini sono ambiziosi anche se il club è in ritardo sulla tabella di marcia: «Il mercato del Palermo è iniziato tardi per le vicissitudini che tutti conosciamo. E' impossibile arrivare al ritiro con la squadra già fatta. Il presidente vuole allestire una squadra per tornare subito in A. Io spero che il Palermo torni in A perché è il suo habitat naturale».

 

I pezzi pregiati del Palermo sembrano destinati alla cessione, come confermato dallo stesso Stinà: «Goldaniga, secondo me, è di sicuro partente. Nestorovski se arriva l'offerta giusta secondo me lo dà. ma è normale che sia così. Ormai nessuno è incedibile, a qualsiasi livello. C'è una squadra inglese interessata al giocatore (Sunderland). Su di lui non ho mandato a vendere, ma io ho dato lo stesso il nome. Il suo agente (Curkovic) è molto più vicino di me al presidente».

 

In conclusione Stinà ha espresso parole di elogio per il direttore sportivo del Palermo: «Lupo sta facendo un gran lavoro. Prima il Palermo deve vendere, perché in B c'è il blocco dei 24 tesseramenti. Ci sono anche giocatori di ritorno (El Kaoutari). Hanno, però, tutti degli ingaggi elevati. Il direttore si sta sbattendo per sistemare tutto, di una difficoltà senza senso, perché hanno tutti ingaggi elevati per la categoria».

 

Pedivellano - Lo Pipero