Comandano la Joya ed El Pipita

Comandano la Joya ed El Pipita

10 a Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. "Pipita" viaggia alla mostruosa media di un gol a partita e attenta al record di gol segnati in singola stagione di Angelillo, mentre la "Joya", giocatore totale, ha preso in mano la Juventus, in cui è playmaker e marcatore. Fenomeni in salsa argentina.
9 al Milan, che contro la Fiorentina, vince e, cosa strana visto l'andazzo della stagione, convince, meritandosi, dopo tante stroncature, un bel voto.
8 a Genoa e Carpi. I genoani vincono (purtroppo) in maniera netta e inappellabile lo scontro diretto contro il Palermo, che nel frattempo comincia a vedere in scia gli emiliani, vittoriosi contro la Sampdoria e al secondo successo consecutivo.
7 al Torino, vittorioso al Frosinone in una partita in cui è riuscito a esprimere il suo buon potenziale offensivo, facendo passi avanti rispetto alle ultime uscite.
6 all'Hellas Verona che all'"Olimpico" contro la Roma dello Spalletti-bis, strappa un pareggio, inutile per la classifica, ma degno comunque di una sufficienza.
5 al Bologna, non tanto per il risultato, quanto per aver sprecato una vittoria che sembrava già in tasca contro la Lazio.
4 alla Roma. A Spalletti va dato certamente il suo tempo, ma quando pareggi contro l'ultima in classifica...
3 all'Udinese, che inaugura il nuovo "Friuli" con una prestazione imbarazzante, che meriterebbe un voto più basso, non fosse che l'avversario era la Juventus.
2 a Inter e Fiorentina, e non è solamente una questione di risultati. I neroazzurri impattano contro l'Atalanta in una partita in cui il migliore in campo è stato ancora una volta Handanovic (che merita 10), mentre la "Viola" dopo la prestazione poco convincente contro la Lazio, fa ancora peggio contro il Milan.
1 a Vincenzo Montella. Con lui la Samp ha fatto più passi indietro che avanti.
0 al Palermo. In termine di classifica, una sconfitta è una sconfitta, ma c'è modo e modo di perdere, specie in uno scontro diretto. Il Palermo a questo giro lo ha fatto veramente male.