Classifica abbonamenti Serie B: Palermo secondo, grandi numeri per il Cesena

Classifica abbonamenti Serie B: Palermo secondo, grandi numeri per il Cesena

Il campionato di Serie B 2024/25 è alle porte, a meno di due settimane dal fischio d'inizio della gara inaugurale (Brescia-Palermo), e se da una parte i tifosi e appassionati ancora non sanno su quale piattaforma potranno assistere alle partite, cresce la voglia di tornare a respirare la vibrante atmosfera dello stadio.

Nel campionato cadetto i numeri delle presenze sugli spalti sono in aumento negli ultimi anni, complice la presenza di squadre che rappresentano piazze appassionate e numerose. E' ovviamente il caso del Palermo, che con gli 11 238 abbonamenti sottoscritti fino ad ora è uno dei due club ad aver superato quota 10 000 tessere emesse, dietro solo alla Sampdoria, prima in questa speciale classifica, a quota 17 000.

Numeri importanti anche per le due neopromosse, Cesena e Mantova; i bianconeri romagnoli sono sempre supportati calorosamente dal loro pubblico, e al momento il dato conta 7245 abbonamenti, mentre i virgiliani superano di poco i 5000. Abbastanza deludenti fino a questo momento tifoserie storicamente ruggenti come quelle di Bari (2000 tessere) e Salernitana (3058), mentre il Cosenza è il fanalino di coda di questa graduatoria, a quota 629. Ancora indisponibili i dati relativi a Sassuolo, Carrarese e Sudtirol.