La Casertana di Guidi una squadra che ha cambiato mentalità

La Casertana di Guidi una squadra che ha cambiato mentalità

All'andata non c'è stata quasi discussione, ma affrontare ora la Casertana è ben diverso rispetto a un girone fa. La squadra di Federico Guidi ha svoltato al giro di boa conquistando punti su punti. Soprattutto dopo i numerosi casi Covid avendo dovuto affrontare una situazione in piena emergenza.

 

CONDIZIONE

Il Palermo non gioca da più di venti giorni e difficilmente si può prevedere la condizione fisica dei rosanero. La Casertana però ha giocato due settimane fa in casa contro la Cavese vincendo per 2-1, poi si è dovuta fermare contro il Monopoli per i casi di positività della squadra pugliese. I campani hanno ottenuto risultati importanti recentemente soprattutto contro squadre blasonate come il Bari rimediando un pareggio al San Nicola. In casa ha fatto più fatica. La vittoria tra le mura amiche manca dal 4 marzo contro la Virtus Francavilla.

 

CARATTERISTICHE

La squadra di Guidi ha svoltato non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche mentalmente. Non più un gioco speculare e difensivo, ma cercare un'aggressività offensiva sfruttando le qualità in attacco soprattutto di Castaldo.

 

PROBABILE FORMAZIONE

Guidi dovrebbe schierare un 4-3-3 colmando le assenze sicure di Castaldo, Santoro squalificato e Icardi. In dubbio Izzillo a centrocampo, potrebbe esserci Polito al suo posto. Più probabile i recuperi di Turchetta a centrocampo e Del Grosso con quest'ultimo che dovrebbe presidiare la fascia sinistra. In difesa dovrebbe esserci Ciriello, ma lo insidia Buschiazzo. In attacco uno tra Rosso e Pacilli a destra, anche se il primo potrebbe andare a sinistra, mentre Cuppone sostiuirà Castaldo.

 

4-3-3: Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Matese, Varesanovic; Pacilli, Cuppone, Rosso.


NEWS DEL GIORNO

 

CASERTANA-PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

PALERMO, I CONVOCATI PER LA CASERTANA

 

FILIPPI: "CONTRO LA CASERTANA PARTITA IMPORTANTE, MA NON DETERMINANTE"