Calciomercato Palermo, obiettivo Corazza. Le ultime
In casa Palermo non c'è sosta. In attesa dell'annuncio ufficiale che sancisca il legame con il tecnico Boscaglia, la società rosanero concentra la propria attenzione verso il mercato nel tentativo di regalare all'allenatore siciliano una squadra competitiva. Obiettivo primordiale - non è una novità - il bomber che dia quel quid in più al campionato rosanero.
Il nome che circola con una certa insistenza da settimane è quello di Simone Corazza, protagonista con la Reggina grazie alle sue quattordici reti .
Più volte vi abbiamo raccontato del reale interesse del Palermo.
La situazione nelle ultime settimane è entrata in una fase di stallo.
Ora, con la questione allenatore risolta, può succedere di tutto.
Di fatto, nel primo contatto fra le parti, il Palermo avrebbe constatato l'eventuale volontà di Corazza di trasferirsi in Sicilia, l'intento della Reggina di cederlo e si sarebbe anche parlato di cifre economiche.
Non si è andato oltre, ma i prodromi per un eventuale matrimonio fra le parti sono stati posti.
In tal senso, anche il momento storico pare propiziatorio. Corazza approderebbe in una piazza come Palermo che potrebbe consentirgli la definitiva consacrazione, dall'altra, invece, i rosanero si aggiudicherebbero uno degli attaccanti più abili in circolazione.
Resta da attendere le prossime mosse di mercato in Viale del Fante, con un altro fil rouge da evidenziare: l'amicizia, non è di certo un segreto, fra il diesse della Reggina Massimo Taibi e il suo pari grado del Palermo Renzo Castagnini. Si sa, fra amici è più facile trovare un punto di incontro.