Ufficiale: Cristiano Ronaldo è della Juventus
Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Al Real Madrid 100 milioni di euro. Per il portoghese contratto quadriennale da 31 milioni netti a stagione.
Ronaldo lascia il Real dopo nove anni. Ad annunciare la chiusura dell'affare è stato lo stesso club spagnolo attraverso un comunicato sul sito ufficiale.
Il suo arrivo a Torino è previsto per la prossima settimana.
Quello che è stato presto definito come "il colpo del secolo" dai media di tutto il mondo, dunque, si è concretizzato. Decisivo il blitz del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che questa mattina ha raggiunto il fenomeno portoghese in Grecia, dove CR7 si trova in vacanza.
All'inizio della prossima settimana la firma sul contratto e le visite mediche: Cristiano Ronaldo arriva in Serie A.
Il comunicato ufficiale della Juventus:
Si chiama Cristiano Ronaldo. Ed è un giocatore bianconero.
La Juventus annuncia di avere acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del fuoriclasse portoghese per i prossimi 4 anni. Quello che segue è il comunicato ufficiale.
ACCORDO CON IL REAL MADRID PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE CRISTIANO RONALDO
Torino, 10 luglio 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022