Bettella, è il tuo momento. Contro il Venezia l'occasione del riscatto

Bettella, è il tuo momento. Contro il Venezia l'occasione del riscatto

Non è così che Davide Bettella aveva immaginato il suo inizio di stagione con la nuova maglia del Palermo, tra scarso minutaggio, problemi fisici e tanta tanta panchina, ma guardare al passato adesso non ha più senso: contro il Venezia, il centrale ex Monza avrà presumibilmente un’occasione fondamentale per riscattare un avvio non esaltante.

Arrivato in rosanero come uno degli indiziati titolari della difesa, Bettella ha giocato la sua prima partita dal 1’ contro la Reggina – dopo i 28’ nel finale contro l’Ascoli - ma l’esordio da titolare è stato tutt’altro che confortante: tre reti incassate e un’espulsione per doppia ammonizione. La squalifica induce mister Eugenio Corini a puntare su Ivan Marconi, che aveva intanto deciso di restare legato alla causa rosanero, e che ha risposto presente a partire dalla vittoria con il Genoa per 1-0. È il primo segnale che le gerarchie stanno presto cambiando e che, come avvenuto anche a centrocampo, la “vecchia guardia” farà sedere in panchina i nuovi arrivati.

Bettella gioca poi molto poco: 45’ contro il Frosinone – ammonito -, altrettanti contro il Pisa – nuovamente ammonito e distratto nel 3-2 dei toscani. In pratica, i meccanismi non funzionano e nelle successive 4 partite Bettella gioca 32 minuti soltanto tra Modena e Parma, mentre non scende in campo contro Cittadella e Cosenza – solo panchina per lui.

Adesso la grande opportunità contro il Venezia, data la squalifica dell’ormai titolare inamovibile Marconi. Sembra infatti piuttosto concreta la possibilità di rivedere Bettella in campo dal primo minuto. In una partita che si preannuncia scorbutica e molto delicata per la classifica di entrambe le squadre, il centrale dovrà cancellare il rammarico per lo scarso minutaggio e le prestazioni finora poco convincenti. È ancora troppo presto per parlare di “ora o mai più”, ma è chiaro che la sfida al Venezia avrà per Bettella un significato importante e che questa dovrà rappresentare per lui la partita della svolta.