Aurelio: "Ho detto subito di sì al Palermo. Che emozione al Barbera"

Giuseppe Aurelio, nuovo acquisto del Palermo, si è oggi presentato ai giornalisti in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
“Le prime sensazioni a Palermo sono ottime. Il gruppo mi ha accolto benissimo così come lo staff e la società. Il mio ruolo è cambiato grazie a un’intuizione del mio direttore a Sassuolo, da lì ho iniziato a fare il terzino e mi sono trovato molto bene.
LA TRATTATIVA
“Il 30 pomeriggio mi ha chiamato il procuratore dicendomi che c’era il Palermo e ho detto subito di sì. Ringrazio il Palermo e il City Group che mi ha accolto qui. Per il resto è stata una cosa molto veloce, il 31 ho firmato e sono felicissimo. Spero che con il Palermo possa fare grandi cose, sia a livello personale che a livello di squadra".
DE ZERBI E IACHINI, PALERMO COME TAPPA?
“Io spero di fare molto bene qui. Iachini e De Zerbi mi hanno fatto crescere tantissimo sia a livello tecnico che come uomo. Io quando scesi Sassuolo a 14 anni era per me stesso, per andare in una società a quei tempi piccola e crescere insieme a loro. Oggi aver fatto quella scelta mi ha dato tanto”.
EMOZIONE AL BARBERA, OBIETTIVI PERSONALI
“Non ero mai stato qui, quando sono entrato e ho visto tutta quella gente che tifava per noi è stata un’emozione grandissima. Io ho già iniziato a dare il massimo in allenamento, quando il mister avrà bisogno potrà contare su di me”.
ESPERIENZA PONTEDERA, VECCHI COMPAGNI E CONCORRENZA
“Il pomeriggio del 30 dopo gli allenamenti ho parlato con Stancampiano, il portiere che è palermitano, mi ha detto che era un’occasione unica. Ringrazio il Pontedera per ciò che mi ha dato, e il fatto che ci siano 3 terzini mi stimola molto a fare bene in allenamento”.
IDOLO
“Mi ispiro molto a Theo Hernandez, mi piace tantissimo. Amo Maldini ma per arrivare a quei livelli..." (ride, ndr).
MEGLIO ESTERNO A 5 O TERZINO? CRESCITA NEI NUMERI
“Mi trovo meglio quinto di centrocampo, devo migliorare a fare il terzino ma mi trovo bene. I numeri che ho fatto li ho fatti in C, qui il livello si alza ma farò di tutto per confermarli”.