Alvaro Vitali: «Zampa era un cialtrone. Adesso fiducia»

L'attore romano a ForzaPalermo.it ha parlato della partita di stasera e del nuovo presidente del Palermo

Alvaro Vitali: «Zampa era un cialtrone. Adesso fiducia»

Palermo-Roma è una partita importante per entrambe le squadre. Da un lato i rosanero cercano punti per la salvezza e l'ambiente ha ritrovato entusiasmo con l'arrivo di Baccaglini, dall'altro i giallorossi che vengono da due sconfitte consecutive tra campionato e Europa League. Abbiamo sentito un tifoso giallorosso doc come Alvaro Vitali che ha parlato in esclusiva alla nostra redazione della partita di stasera.

«La Roma è una grande squadra e sa giocare bene. In questo periodo sta avendo un calo per via della stanchezza. Non ha cambi importanti, giocano sempre gli stessi giocatori su tre fronti: in campionato, Coppa Italia e Europa League. Penso che il Palermo gli darà filo da torcere, ma alla fine vinceranno 1 o 2-0. Anche perchè se la Roma non vince i tifosi "ammazzano" l'allenatore».

 

Vitali dice la sua sulla squadra  di Lopez: «Il Palermo mi piace come squadra, ho visto qualche partita e giocano bene. Poi non so perché alla fine perde le partite, per sfortuna o perché staccano la spina. Questo è un peccato». Sul nuovo presidente del Palermo Baccaglini l'attore romano è ottimista: «Sono contento perchè Zamparini era un po' cialtrone, cambiava allenatore ogni settimana e la squadra andava in confusione. Spero che questo nuovo presidente tenga un allenatore almeno per un anno e che gli possa dare un gioco. In Baccaglini ho visto una persona seria. Zamparini non era per il Palermo, lui pensava solo alle sue cose»

Vitali tranquillizza i tifosi: «Devono essere felice del cambio di presidenza. Normale lo scetticismo, ma diamogli tempo. Sta cominciando a dare una svolta, vedremo se è altruista e tenga realmente al bene del Palermo». Pessimismo sulla salvezza della squadra rosanero«Credo di no, ci sono tanti punti di differenza dalle rivali. Se gioca come ho visto, allora ha qualche possibilità, Mancano parecchie partite».

 

Chiusura dedicata alla rosa attuale del Palermo: «Posavec è forte, mi piace. L'ho visto abbastanza sicuro. Nestorovski fa il possibile, ma se non gli arrivano palloni può fare poco».