L’esperto di mercato di Sportitalia e “Tuttomercaweb” Alessio Alaimo, ospite nel salotto di Rotocalcio Live, ha parlato dell’obiettivo salvezza del Palermo e del neo allenatore Diego Lopez: “C’è ancora qualche speranza per la salvezza dei rosanero. Diego Lopez si è presentato molto bene. Il mister è stato scelto dal direttore sportivo Nicola Salerno, poi avallato da Zamparini. Il Palermo naturalmente non deve sbagliare la partita di domenica pomeriggio contro l’Atalanta se vuole recuperare l’Empoli e salvarsi. In ogni caso c’è ancora tanto da giocare; come ha detto il ds Salerno i tifosi devono dare una mano, stando vicino alla squadra, aldilà delle critiche nei confronti di Zamparini sia per il mercato sia per la gestione societaria. Sono solo otto i punti che separano il Palermo dall’Empoli, quindi perché non crederci? In più i rosa possono usufruire dello scontro diretto in casa”.
Sul nuovo acquisto Stefan Silva: “È un giocatore che ha dimostrato le sue qualità negli ultimi mesi in Svezia, anche se non gioca da novembre, magari ha bisogno di un po’ di tempo. Forse è stato un investimento un po’ azzardato da parte del presidente Maurizio Zamparini, che tra l’altro lo ha acquistato senza avere ancora un direttore sportivo. Invece secondo me Nicola Salerno ha portato un po’ di ordine all’interno della società, ha sempre quarantanni d’esperienza, merita un po’ di tempo e di fiducia”.
Sul mercato: “È stato inesistente perché il patron Maurizio Zamparini non ha voluto fare acquisti. C’era qualche idea, ad esempio è stato fatto un sondaggio per Crimi a centrocampo, ma sono saltati alcuni incastri e la trattativa non è andata in porto. Un giocatore sondato in maniera forte dal Palermo è stato Leandro Rodriguez dell’Everton, trattativa che poteva essere chiusa da Nicola Salerno, ma il presidente ha deciso di non prenderlo per non oscurare i calciatori già presenti tra cui Balogh e soprattutto Nestorosvki; stessa cosa è successa per Ibarbo. Questo discorso per Nestorosvki magari ci può stare ma per Balogh secondo me no. Balogh, inoltre, piaceva ad alcune squadre di serie B, sia in questa sessione di mercato sia quest’estate, quando era stato proposto ad alcune squadre come Modena e Vicenza, ma lui e il suo entourage non volevano scendere di categoria”.
Di seguito il video con la replica di Rotocalcio Live:
[embed]https://youtu.be/RAY7H2atx94[/embed]