Gallo: «Nestorovski può essere fermato. Palermo ha dei difetti»

Le parole del tecnico dello Spezia alla vigilia della sfida contro i rosanero

Gallo: «Nestorovski può essere fermato. Palermo ha dei difetti»

È la vigilia di Spezia-Palermo, una sfida molto importante che si giocherà davanti una cornice di pubblico prevista numerosa e calorosa. Il tecnico spezzino ha parlato proprio della sfida contro i rosanero durante la conferenza stampa di oggi:

 

«Dobbiamo essere di nuovo quelli di Parma, senza contare la qualità degli avversari che dopotutto sono stati fermi dieci giorni come noi. C’è il mercato per noi come per loro, ma la qualità è davvero importante e l’hanno dimostrata nel girone d’andata».

 

>>I convocati per Spezia-Palermo: tre assenti inaspettati

 

Il tecnico dello Spezia ha anche parlato di come si aspetta la squadra dopo la sosta:

 

«La ripresa lascia sempre incognite, sai come è finita e non sai come ripartirai. Il timore è questo, presumo sia di tutti. Chiaro che la settimana di lavoro poi ti da certe indicazioni, noi stiamo bene e direi che siamo pronti per affrontare questa partita nel miglior modo possibile. A parte Masi, che è pressoché recuperato, gli altri stanno tutti bene. Ho scelta. Giani ha fatto un giorno a parte, devo fare qualche valutazione».


Parole anche sul neoacquisto Palladino che potrebbe giocare già domani contro il Palermo:


«Sta abbastanza bene si è sempre allenato ma non gioca una partita ufficiale da ottobre. Non avrà il ritmo partita, ma con noi ha fatto tutto senza avere alcun problema. È integro, ha voglia di fare, sicuramente ci darà una mano. È questione di tempo. Magari gioca! È assolutamente convocato».

 

>>Riparte la B, intanto il Parma è regina del mercato



Gallo ha poi parlato di come si può battere una delle difese migliori del campionato:

«Il Palermo ha difetti come tutte, ma noi dovremo essere quasi perfetti. Determinati, corti, aggressivi e pronti a sfruttare le occasioni che ci meriteremo di avere. Hanno grande palleggio che sono bravi a imporre, infatti ci sono riusciti con tutte le squadre che hanno affrontato. A volte ci sono partite in cui lasci il pallino della costruzione a loro cercando di essere concreto al momento giusto».



Un commento anche su Nestorovski:


«Ha fatto 11 gol in serie A con una squadra retrocessa, questo parla per sé. Però se marcato nel modo giusto, se si interpreta bene la fase difensiva, cosa che all’andata non abbiamo fatto bene senza rendersi conto di quanto noi fossimo indietro rispetto a quel Palermo con un blocco consolidato, tutti sono arginabili. Ho visto tanti giocatori forti in questo girone d’andata e tanti di loro hanno fatto fatica contro lo Spezia. Di questo devo dare merito ai miei ragazzi: penso a Di Gaudio che contro De Col ha fatto fatica, o al suo compagno Insigne. Voglio pensare che abbiamo le qualità per fermare anche Nestorovski».

 

>>Tedino: «L'idea è di giocare con Coronado, Trajkovski e Nesto»


Domani è prevista una cornice di pubblico numerosa e calorosa:


«Lo zoccolo duro non è mai mancato, ci ha criticato dopo Ascoli o il pareggio con il Cittadella ma non ci ha mai abbandonato. Spero che anche gli altri capiscano quanto questa squadra abbia voglia di fare bene e di portare a casa un grande campionato».