Zamparini: «Acquirenti importanti. Novità dopo la sentenza»
Il proprietario del Palermo sul processo prefallimentare, la cessione societaria e Paul Baccaglini
Un Maurizio Zamparini sereno per l'esito del processo prefallimentare ed al contempo amareggiato per le lungaggigini procedurali che tengono ancora in ansia l'ambiente rosanero, quello che parla ai microfoni del Giornale di Sicilia:
«Sono tranquillo, si sapeva che oggi avrebbero preso tutto in esame e io sono sereno. Aspettiamo che finisca questo tormento. Mi hanno raccontato com’è andata l’udienza e dalla parte della Procura non c’è niente di nuovo. Mi fa piacere però che il nostro avvocato abbia detto in udienza dei documenti falsi di Baccaglini che abbiamo in mano. Mi hanno detto che la sentenza potrebbe arrivare tra 10 o 15 giorni – prosegue il patron – ma spero arrivi il più presto possibile».
Su Paul Baccaglini, poi, rincara la dose: «Il mio ufficio legale sta valutando tutti i documenti raccolti riguardo alla trattativa, poi avvieremo l’iniziativa legale. Non lo abbiamo querelato per le sue dichiarazioni in Procura: qui si tratta di cose più grosse».
Spazio anche per il futuro societario. Zamparini ripete che la volontà di cedere il Palermo c'è: «Finito questo procedimento vedrete probabilmente delle novità in società: intendo sempre tirarmi, c’è un ufficio incaricato per mettere il Palermo sul mercato. Ho operazioni bloccate da mesi e stiamo aspettando solamente questo. Hanno messo in difficoltà il Palermo, mettendo in difficoltà anche me. Per fortuna ho quel che serve per portare a termine il campionato senza alcun tipo di problema e aspetto la sentenza perché ho interlocutori importanti provenienti dal mondo del calcio. Spero di chiudere con loro il prima possibile e – conclude – mettere su una squadra da Europa League nella prossima stagione di A».