Zamparini: «300 delinquenti. Intervenite o ritiro la squadra»

Il presidente del Palermo ha risposto furente ai nostri microfoni

Zamparini: «300 delinquenti. Intervenite o ritiro la squadra»

Dopo la dura contestazione di oggi pomeriggio al Tenente Onorato, il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini ha replicato in esclusiva ai nostri microfoni:

«Quello che stanno facendo alla vostra squadra è una cosa vergognosa. Quella non è Zamparini, quella è la vostra squadra. Due giocatori mi hanno già telefonato. Stavano firmando e non firmano più. Se ne tornano a casa. 
Ho già mandato un messaggio al Sindaco - ha continuato - e ho chiesto che intervenga per la legalità. Mi ha chiesto scusa e ha detto che avviserà subito il Questore. Non sta a me agire contro l'illegalità. Io pago le tasse... Abbiamo le istituzioni e lo Stato che devono garantirla
».

 


Dopo la trattativa "saltata" con Baccaglini, da qualche settimana il patron del Palermo calcio è in contatto con un altro italoamericano, Frank Cascio, ritornato alla carica per acquistare il club. Zamparini, ai microfoni di ForzaPalermo, rivela un retroscena, confermando, di fatto, che nella "operazione Cascio" è coinvolto un altro importante italoamericano e lasciando trapelare preoccupazione per il prosieguo della trattativa: 

«Ero al telefono ieri sera con Cascio e con Viola, a questo punto spero che non scappino - spiega l'imprenditore. - E' un brutto messaggio, una brutta immagine che danno di Palermo. Un brutto esempio quello che avete dato oggi, veramente brutto. Penso che sia uno dei pochi casi nel mondo. 300 delinquenti impuniti, insultavano, mettevano manifesti, che tra l'altro sono proibiti da mettere, e facevano piccole violenze.... L'impunità porta a questo - ha proseguito. - Lei permetta in una società alle persone di ammazzare la gente in maniera impunita e dopo un po' gli omicidi aumentano del 100%».

 

Zamparini non vuole sentire parlare di protesta lecita:
«Non esiste una maniera civile per insultare la gente. Io sono il proprietario e me ne andrò quando qualcuno la compra. A casa sua non può venire qualcuno e dirle "se ne vada". Le azioni del palermo ce le ho io, come fanno a dire basta se nessuno le compra? O intervenite voi come città a proibire le illegalità o altrimenti io ritiro la squadra, perché mi hanno chiamato 5-6 giocatori dicendomi che non vogliono più restare a Palermo. Secondo me - conclude Zamparini - siccome ho fatto un'ottima squadra, gli dà fastidio e la vogliono smontare. Lo volete capire o no? A questa gente dà fastidio che abbiamo un allenatore bravo e una squadra forte. Io, comunque, a Palermo non ci metto più piede».

 

Sardo - Pedivellano