Voi Galacticos? Noi Picciotti

Aspettando Napoli-Palermo. Sfida complicata, contro un avversario in gran forma, ma nulla è scontato.

Voi Galacticos? Noi Picciotti

Aspettando Napoli-Palermo...
Quasi Galacticos. Ha le carte in regola per lo scudetto. E' secondo in classifica, ha il secondo attacco più prolifico del torneo (19), il capocannoniere del campionato e la seconda difesa meno battuta (7). Ha vinto le ultime quattro partite. Gioca in casa. E' il Napoli. Ma noi possiamo vincere perché tra Galacticos e Picciotti può essere venir fuori la sorpresa.
Che esagerazione. Il Palermo ha segnato undici reti in nove partite e sappiamo tutti quanto abbia sudato per metterla dentro. Il Napoli, sommando solo il contributo fornito da Higuain e Insigne, arriva a tredici. Vazquez e Gilardino, però, hanno appena acceso il motore.
Inseguendo Diego ed Edinson. Higuain è il bomber della serie A (7). Cerca di conquistare una pagina nei libri di storia: due soli giocatori partenopei hanno vinto la classifica dei bomber: Maradona nell'88 (15 gol) e Cavani nel 2013 (29).
Manca il silenziatore. Sua Maestà Maradona, a metà settembre: “Sarri non è il tecnico giusto per il Napoli, così non arriva metà classifica, Benitez era una garanzia”. Un giudizio “sparato” con troppo anticipo.
Manca un altro silenziatore. Accardi, palermitano ed ex rosa, ha detto che tiferà Napoli. Può farlo. Però, da uomo di calcio qual è, Accardi sa che quella frase non lo ha reso simpatico a migliaia di fans rosa. Perché andarsela a cercare?
Supercarriera. Stia, Faellese, Cavriglia, Antella, Valdema e Tegoleto sono state le squadre in cui Sarri si è formato dal 1990 al 2000. In quel periodo lavorava in banca e il calcio era solo un hobby. Guarda dov'è quindici anni dopo.
Parla il Mudo? Vazquez ha esordito in serie A contro il Napoli. Vazquez ha segnato nella partita di andata dello scorso campionato contro il Napoli. Vazquez ha segnato nel girone di ritorno dello scorso campionato con il Napoli. Vazquez è argentino e vuole giocare una gran partita nello stadio di Maradona. Vazquez è quello che più di altri può farci vincere questa partita.