Verre, è fatta per il nuovo ritorno a Palermo. Ma stavolta dovrà conquistarsi tutto

Verre, è fatta per il nuovo ritorno a Palermo. Ma stavolta dovrà conquistarsi tutto

Valerio Verre tornerà per la sua terza volta a Palermo dopo le esperienze da giovanissimo nella stagione dei record in Serie B 2013/14 e dopo i 5 mesi da gennaio a maggio di due anni fa. Il Palermo ha concluso l'affare in poco tempo, poiché, d'altronde, il calciatore è attualmente svincolato ed era necessario soltanto convincere il procuratore e l'unico intoppo poteva essere costituito dal confronto di Verre con i suoi cari più stretti.

Tutti gli intoppi sono stati però superati e, a meno di ripensamenti, Verre tornerà a Palermo. Stavolta, lo scenario sarà del tutto diverso dal ritorno di inizio 2023. Come si potrà ricordare dalla seguitissima live di quel giorno, l'arrivo all'aeroporto del centrocampista era da tutti atteso, poiché Verre rappresentava il colpo da 90 nel Calciomercato del Palermo. Proveniente dalla Serie A, dove aveva giocato gli ultimi anni, Verre era per tutti il fuori categoria che avrebbe garantito qualità appunto fuori dal comune per la categoria.

L'inizio della nuova parentesi aveva effettivamente rispettato le aspettative: gol da centrocampo contro il Frosinone, assist da capogiro a Pisa e giocate di alta scuola. Poi qualche malanno di troppo, le incomprensioni tattiche con mister Corini e un finale di stagione amaro hanno compromesso la riconferma di Verre. Così, tornato alla Samp, ha iniziato nuovamente da protagonista il campionato ma ha avuto diverbi duraturi con la società e l'allenatore: a Piacenza, contro la Feralpi, segnò e festeggiò in modo polemico. Tra alti e bassi, Verre arriva da 8 assist stagionali (bottino da non sottovalutare), alcune presenze da capitano e un finale di stagione in sordina, poiché ormai ai margini del progetto Samp.

Così, Verre si è ritrovato senza alcuna squadra. Dovrà riconquistarsi tutto, da zero: la fiducia della piazza, la fiducia nei suoi mezzi, la continuità. Si riparte da Palermo, dove tutto è iniziato e dove tutto poteva finire.