Serie B, diritti tv: possibile giorno della verità
Come scrive anche la Gazzetta dello Sport, oggi potrebbe essere il giorno giusto per chiarire definitivamente la situazione che lega la Serie B e i diritti Tv. E' prevista infatti un'assemblea di Lega alle 13.30, in cui il presidente Balata spiegherà alle squadre come stanno le cose.
Di certo ci sarà un ribasso nei guadagni, e dunque le varie società dovranno decidere se accettare o meno. I broadcaster saranno quasi certamente i soliti. E' vero che già le squadre di B perdono 900.000 euro di mutualità dalla serie A, ma senza la vendita dei diritti le perdite toccherebbero i 3 milioni, una cifra che per molte compagini diverrebbe insostenibile. Quantomeno la vendita dei diritti all'estero sta andando molto bene.
Vedremo dunque se questo sarà il giorno della fumata bianca e in che formula si arriverà ad una soluzione. Ci sarebbe anche la possibilità di vendere alcuni pacchetti propri con soluzioni diverse. Intanto, i tifosi possono tranquillizzarsi un po': in un modo o nell'altro, la Serie B verrà trasmessa, a meno di clamorosi colpi di scena.