Nessun ultimatum. Follieri-MZ, contatti dopo i comunicati
Botta e risposta, con Zamparini da un lato e Follieri dall’altro.
Dichiarazioni che si contraddicono a vicenda quelle del Patron rosanero e quelle, poche e decise, dell’imprenditore pugliese.
Nonostante la lettera di un'importante banca internazionale che attesta che il 13 agosto scorso Follieri ha depositato quaranta milioni di euro dedicati all'acquisizione del Palermo, l'ex presidente Zamparini, che qualche giorno fa aveva già sminuito la figura di Follieri ("E' in cerca di pubblicità"), ha ribadito che, al momento, per lui ‘’Follieri è un altro Baccaglini’’. Parole dure che hanno mandato su tutte le furie l’imprenditore foggiano, il quale ha deciso di passare allo scoperto attraverso un comunicato in cui dava un ultimatum a Zamparini (clicca qui).
‘’Ogni stallo nella trattativa non è da attribuire alla Follieri Capital Limited, che entro venerdì 24 agosto ritirerà la propria offerta per l'acquisizione del Palermo”. Le parole del comunicato sono chiare, decise. Follieri non vuole giocare e non ha intenzione di continuare una battaglia di dichiarazioni che potrebbero screditare la sua immagine, soprattutto considerando che è stato certificato il versamento dei quaranta milioni di euro.
►L'attacco a secco: correre ai ripari
A differenza di quanto traspare, però, quello che sembrava un ultimatum è stata in realtà la mossa decisiva per portare in stato avanzato la trattativa. Stando a quanto riportato da La Repubblica Palermo, nella giornata di ieri i contatti si sono intensificati e sembrerebbe che la trattativa stia volgendo ad un nuovo scenario.
Dopo la batosta Baccaglini, il Palermo vuole essere certo al cento per cento della solidità economica dei potenziali acquirenti, per questo lo studio Withers ha sottolineato che “una volta fornite le informazioni richieste e completate le verifiche preliminari, la trattativa potrà procedere speditamente’’.
La giornata di oggi potrebbe riservare nuovi e importanti scenari sulla cessione del Palermo.