Valente al Padova, si conclude l'era di un altro eroe promozione

Valente al Padova, si conclude l'era di un altro eroe promozione

Nicola Valente e il Palermo si dicono addio. Le strade dell'esterno ex Carrarese e del club siciliano si separano, con la duttile ala che si accasa al Padova riavvicinandosi e non di poco a casa. 

Una storia, quella tra Valente e i rosa, cominciata nel giugno 2020 quando è stato praticamente uno dei primi acquisti al ritorno tra i professionisti, regalando sgroppate, generosità, sacrificio, assist e anche gol. Ha passato e vissuto i momenti peggiori delle varie gestioni rosanero, fino all'estasi baldiniana con la promozione. E anche l'anno scorso, in una annata complicata come quella vissuta al ritorno in B, ha inciso a suon di assist e gol

Quest'anno, infine, gli arrivi di Federico Di Francesco e Roberto Insigne hanno chiuso quasi del tutto gli spazi per Valente, che è comunque riuscito a stampare tre assist, di cui uno decisivo nell'importante vittoria contro il Brescia, in appena 271’ minuti di gioco. Oggi lascia uno di quei calciatori che ad ogni bacio sullo stemma dell'aquila rosanero trasudava amore per questi colori, che non ha mai fatto mancare il suo impegno e che, senza se e senza ma, non verrà mai dimenticato avendo fatto parte di quella banda di eroi che ci ha portato in Serie B.