TMW - Blin e Palermo, accordo a un passo. Il capitano del Lecce vicino ai rosa

TMW - Blin e Palermo, accordo a un passo. Il capitano del Lecce vicino ai rosa

Alexis Blin è vicino al trasferimento al Palermo: il capitano del Lecce ha infatti deciso - dopo due anni di Serie A - di scendere di categoria.

Secondo quanto riportato da TMW, l'intesa è stata già raggiunta: si tratta di un affare a titolo definitivo, il triennale per il classe 1996 francese sarebbe già pronto.

Blin agisce da centrocampista centrale, all'occorrenza anche come difensore centrale, ma è un classico mediano. Nella scorsa stagione ha raccolto 31 presenze - ha saltato alcune gare per una lesione parziale della fascite plantare - e ha anche messo a referto due assist. Nella precedente stagione aveva invece raccolto 35 presenze e ha anche vinto con il Lecce il campionato di Serie B della stagione precedente.

All'Amiens, in Ligue 2, era capitano della squadra e anche al Lecce, dopo la partenza di Strefezza verso Como, ha indossato la fascia al braccio. Si tratta di un giocatore esperto e di grande leadership. Il suo arrivo ormai imminente potrebbe aprire le porte a un addio di Leo Stulac, tuttora alle prese con alcuni guai fisici.