Tedino su Coronado: Importante per noi, spero recuperi
Le parole di Tedino su Coronado e le soluzioni possibili
Il Palermo ha una buona occasione domani di andare a un punto dalla vetta, la vittoria contro il Perugia ha dato nuova fiducia e Tedino vuole continuare con la striscia positiva:
«Sì, è una buona occasione - ha detto il tecnico rosanero - ma ogni partita è difficile, noi dobbiamo guardare in casa nostra con qualche giocatore da recuperare. Non dobbiamo guardare le difficoltà degli altri. E' una partita difficile come le altre, come Perugia e Foggia. Dobbiamo affrontare ogni partita come una finale. Coronado è un giocatore troppo importante per noi, faremo di tutto per recuperarlo. Domani all'una saprò se schierarlo, se c'è un minimo rischio di infortunio allora gli faccio saltare una partita e non due mesi. In caso non dovesse farcela abbiamo diverse soluzioni, tutti i centrocampisti stanno lavorando bene, tutti e quattro i centrocampisti sono importanti e sono felicissimo di loro. Murawski non è ancora il gicoatore che vorrei, non basta giocare solo bene, col Perugia è mancato il gioco pulito».
Un approfondimento sull'avversario: «La Pro Vercelli è la quarta squadra per possesso palla, hanno un giocatore, Vives che ha delle qualità eccellenti con due mezz'ali molto forti. Non penso che verrà qua per difendersi e mettersi dietro. Mi aspetto una squadra che viene a giocarsi la partita. Noi dovremo essere bravi a tenere la palla noi».