Soleri titolare, tentazione Valente a destra
Articolo a firma di Peppe Musso
Ci avviciniamo sempre di più all'atteso match di oggi pomeriggio tra Palermo e Taranto in terra pugliese. Le scelte dei due allenatori potrebbero lasciare spazio a molte sorprese.
Partiamo dai rosanero di mister Filippi: in difesa ci sarà il probabile esordio dal primo minuto per Perrotta: il calciatore ha detto che può giocare indifferentemente in tutti e tre i ruoli, ma è probabile che lo vedremo agire s/
- / centrosinistra viste le non perfette condizioni di Marconi; a destra ballottaggio Doda-Marong.
A centrocampo c'è la tentazione di schierare Valente a destra, così da far rifiatare un po' Almici apparso ancora non al meglio della forma, confermatissimi invece De Rose, Luperini e Giron.
In attacco sembra impossibile non dare una maglia a Soleri, autore di due gol nelle prime due gare; di fianco a lui agirà Brunori, quindi resta un solo posto per un trequartista: il candidato principale sembra Dal'Oglio, ma la concorrenza di Floriano e Silipo è molto forte.
Per quanto riguarda i padroni di casa le sorprese dovrebbero essere minori: mediana affidata al duo Marsili-Diaby (ex Licata) e probabile impiego dell'esperto Pacilli, /
- /timo acquisto rossoblu, soltanto a partita in corso. In attacco Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian farà coppia con il temibilissimo ex Andrea Saraniti e con Versienti ad agire largo.
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Z/
- /lo, Benassai, Ferrara; Diaby, Marsili, Longo; Versienti, Saraniti, Giovinco.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda/Marong, Lancini, Perrotta; Almici/Valente, Luperini, De Rose, Giron; Dall'Oglio; Brunori, Soleri.