Stadio Barbera, seggiolini rosanero? Non ancora
Seggiolini rosanero? Non ancora.
Circolano in queste ore alcune foto, scattate all’interno dello stadio Renzo Barbera, che ritraggono un seggiolino rosa ancora dentro la sua confezione in cellofan.
Tanto entusiasmo tra i tifosi, che da tempo sperano di vedere un Barbera marchiato dai colori del Palermo proprio a partire dagli spalti, da anni dipinti di un verde, ormai sbiadito, che poco ha a che fare con l’identità del club.
Arriverà anche quel giorno, ma non è oggi.
L’impianto è stato ed è sottoposto a diversi interventi di ristrutturazione. Negli scorsi mesi i lavori hanno interessato i tornelli, le torri, alcune zone interne, tra cui l’area dedicata all’ospitality, i bagni della tribuna, le infiltrazioni d’acqua sotto gli spalti.
Adesso le operazioni stanno riguardando tutti gli altri sanitari, i nuovi skybox e, soprattutto, l’impianto di illuminazione dello stadio. I fari, ormai obsoleti, verranno rimpiazzati da led che, tra l’altro, permetteranno i giochi di luce che spesso vediamo negli stadi più moderni qualche minuto prima dell’inizio dei match.
E i seggiolini rosanero? Presto.
È nelle intenzioni della società dare una nuova immagine anche agli spalti del Barbera, regalando allo sguardo dei tifosi quei colori che sono sempre mancati nelle sedute del Barbera.
Il seggiolino immortalato nelle foto che circolano in queste ore sui social è soltanto un campione, peraltro datato. Ci sarà tempo anche per questo intervento che renderà la casa del Palermo più bella; oggi, comprensibilmente, le priorità sono i lavori di messa in sicurezza di un impianto che aveva, e continua ad avere, un disperato bisogno di tornare in primo luogo alla “normalità”.