Fino ad adesso sulle maglie del Barcellona si può vedere la pubblicità di Qatar Airways. A partire dalla prossima stagione il club catalano cambierà sponsor. E si affiderà a Rakuten,la più grande società giapponese di commercio online.
In una conferenza stampa dei rispettivi numero uno è arrivata l’ufficialità dell’accordo: la cifra che entrerà nelle casse del Barcellona sarà di 55 milioni di euro l'anno, (20 in più rispetto a quanti ne sborsava Qatar Airways), più 1,5 di bonus per la vittoria in Liga e 5 per la Champions League.
"Abbiamo lavorato moltissimo per trovare uno sponsor così - ha detto il presidente catalano Bartomeu --Si tratta del miglior accordo possibile, in quanto soddisfa tutte le aspettative che si sono venute a creare. Abbiamo scelto perchè si tratta di una società giovane, moderna, tecnologica e che vuole crescere ancora"."Ci piace la filosofia del Barcellona- ha detto invece Mikitani, il presidente della Rakuten - ecco perché abbiamo deciso di sfruttare l'opportunità che si è presentata: non solo perché stiamo parlando del club più forte del mondo, ma anche per la filosofia che ha adottato".
Il marchio Rakuten. comparirà sulle maglie del Barcellona a partire dal 1° luglio del prossimo anno. Nel 'pacchetto', come spiegato dal vicepresidente Jordi Mestre,è compresa anche un'amichevole che sarà disputata prossimamente in Giappone.