Sponsorizzazione 'monstre' per il Barcellona: 55 milioni l'anno. Per quattro stagioni...

Alla società catalana andranno 220 milioni in quattro anni. Il nuovo sponsor e la Rakuten, leader giapponese del commercio online

Fino ad adesso sulle maglie del Barcellona si può vedere la pubblicità di  Qatar Airways.  A partire dalla prossima stagione il club catalano cambierà sponsor. E si affiderà a Rakuten, la più grande società giapponese di commercio online. In  una conferenza stampa dei rispettivi numero uno  è arrivata l’ufficialità dell’accordo: la cifra che entrerà nelle casse del Barcellona sarà di 55 milioni di euro l'anno, (20 in più rispetto a quanti ne sborsava Qatar Airways), più 1,5 di bonus per la vittoria in Liga e 5 per la Champions League. "Abbiamo lavorato moltissimo per trovare uno sponsor così - ha detto il presidente catalano Bartomeu -- Si tratta del miglior accordo possibile, in quanto soddisfa tutte le aspettative che si sono venute a creare. Abbiamo scelto perchè si tratta di una società giovane, moderna, tecnologica e che vuole crescere ancora". "Ci piace la filosofia del Barcellona - ha detto invece Mikitani, il presidente della Rakuten - ecco perché abbiamo deciso di sfruttare l'opportunità che si è presentata: non solo perché stiamo parlando del club più forte del mondo, ma anche per la filosofia che ha adottato". Il marchio Rakuten. comparirà sulle maglie del Barcellona a partire dal 1° luglio del prossimo anno. Nel 'pacchetto', come spiegato dal vicepresidente Jordi Mestre, è compresa anche un'amichevole che sarà disputata prossimamente in Giappone.