Spal, Oddo: "Palermo solido e compatto, ma avremmo meritato il pareggio"
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Spal Massimo Oddo ha così commentato la sconfitta contro il Palermo.
"Sicuramente il Palermo è partito meglio di noi e ha avuto il predominio del campo. Non ha creato chissà che, ha fatto due gol casuali anche se sono andati meritatamente in vantaggio. Siamo riusciti a stare molto compatti pur sbagliando qualcosa e poi nel secondo tempo siamo stati tutto il tempo nella metà campo avversaria. Non siamo però riusciti a pareggiarla, perché il Palermo è rimasto solido e compatto. Alla luce del primo e del secondo tempo, avremmo meritato il pareggio".
UNA SALVEZZA QUASI IMPOSSIBILE
"La matematica ancora non ci condanna e noi lotteremo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. Ho scelto i giocatori con più gamba e con più freschezza. Sapevo che il Palermo avrebbe avuto una forte partenza. Noi non abbiamo mostri sacri, secondo me Rauti è stato eccezionale. La qualità è importante, va messa a disposizione del gruppo con i recuperi e le corse indietro altrimenti giochiamo a calcetto. Sapevo che sarebbe servita tanta tanta corsa".
FARE COSE SEMPLICI
"Noi ci incaponiamo spesso. A un certo punto avevamo due punte e dovevamo metterla solo dentro, ma noi volevamo dribblare, la perdevamo e ci facevano tanti contropiedi. Bisogna mettere la qualità a disposizione della squadra e serviva oggi costruire palle-gol. Faccio fatica a capire perché non ci ostiniamo a fare cose semplici".