Momento difficile per i rosanero, accentuato dal sorpasso del Carpi dopo la vittoria contro l'Hellas Verona. Ora il
Palermo, reduce dal pareggio esterno con l'Empoli, si trova per la prima volta in questa stagione al terz'ultimo posto. Il capitano e trascinatore dei rosa,
Stefano Sorrentino, ai microfoni di "Sky Sport" ha detto la sua sulla
corsa salvezza: "Dovremo fare la corsa su noi stessi ed evitare di guardare alle altre squadre. In questi casi è meglio non farsi dei calcoli relativi ai calendari delle dirette concorrenti, ma lavorare serenamente e collezionare più punti possibili. L’umore è buono, specialmente dopo un buon punto conquistato su un campo difficile come quello di Empoli - ha dichiarato Sorrentino -. Io sono convinto che presto arriverà la vittoria. E’ ciò che ci serve per ritrovare entusiasmo. La piazza sbaglia ad essere rassegnata. Tutta l’Italia ci dà già per retrocessi, mancano ancora otto partite, sarà bello lottare contro tutti e tutto".
Il numero 70 del Palermo ha parlato del neo tecnico
Walter Novellino: "Il mister è arrivato da poco tempo, ha iniziato a concentrarsi sulla fase difensiva, adesso la sosta per le Nazionali ci permetterà di affinare la fase offensiva. In questo momento siamo come una coperta corta: tiri da una parte e ti scopri dall'altra. In questo momento la cosa più importante è fare punti e muovere la classifica".