Sindaco di Crotone: Palermo ha onorato lo sport

Ugo Pugliese, primo cittadino di Crotone, abbraccia i palermitani a nome della sua città

Sindaco di Crotone: Palermo ha onorato lo sport

All’ indomani dell’incredibile e meritatissima salvezza del Crotone, attraverso la nostra Redazione, il Sindaco Ugo Pugliese ha voluto ringraziare il Palermo calcio e tutti i tifosi palermitani per la lealtà sportività messa in campo dalla squadra rosanero ieri sera al Barbera contro l'Empoli.

 

«Grazie prima di tutto al Palermo per avere onorato lo sport, il calcio e il meridione, questa è la cosa più bella che ieri si potesse vedere.
Un plauso per la sportività a tutti i palermitani, che ringrazio veramente con molto piacere. Ho saputo che ieri sera al Barbera, quando il Crotone segnava c’era il boato dei tifosi rosanero, significa che c’è stato un gemellaggio di cuore con noi.
Palermo squadra ha onorato l’impegno sportivo, ma soprattutto ha onorato noi uomini del sud e sono veramente felice dell’abbraccio stretto tra due tifoserie, tra due città che hanno pensato bene che il meridione è anche questo.

 

Sono veramente contento, anche ieri si parlava di un traguardo raggiunto contro tutto quello di cui si era parlato precedentemente, mi riferisco al discorso del paracadute, del biscotto e di tutte le scemenze che si sono dette e che, oserei dire, sono tutte cose che lasciamo ai dileggiatori dello sport e della vita in generale.

Palermo ha dimostrato che cosa vuol dire lo sport e la purezza dello sport ed io non posso che essere felice di quello che si è verificato ieri sera, è la dimostrazione che lo sport vero esiste ancora e questo ne è stato una prova.

 

Ai tifosi palermitani, che ringrazio, voglio dire che seguirò il Crotone, ma che personalmente tiferò il Palermo in serie B,  sono sicuro che torneranno subito in Serie A e saremo insieme, ci diamo un buon auspicio tutti quanti.

 

Ieri sera non ho resistito, sono andato allo stadio, ma mi sono portato il mio portafortuna, che è mia moglie, che è venuta a vedere una partita di calcio per la prima volta. Ho gioito, ho visto le lacrime del presidente Vrenna, quando il Palermo ha segnato il secondo gol; si è commosso per quella gioia che solo lo sport può dare.

 

Abbraccio Palermo a nome di tutta la città di Crotone, questa salvezza significa un maggiore impegno, per me ancora di più, e significa avere più forza per combattere i nostri atavici problemi, a partire dall’aeroporto, insisteremo con le autorità competenti affinché si possa coronare questo sogno, per riuscire a far diventare Crotone una città veramente di serie A».