Si chiude un decennio. I numeri rosanero

Si chiude un decennio. I numeri rosanero

A poche ore dalla fine dell'anno è tempo di bilancio. Con la chiusura del 2019 va in archivio anche il decennio 2010-2020 e Il Giornale di Sicilia stamane in edicola ripercorre questi anni in casa Palermo.

Dal sogno Champions League, alla finale di Coppa Italia contro l'Inter, all'epilogo più triste, il fallimento ma anche alla rinascita dalla quarta serie grazie al duo Mirri-Di Piazza.

 

Il calciatore con più presenze di questi dieci anni è Mato Jajalo, sono 147 le gare disputate con la maglia rosanero.

Dietro Ezequiel Munoz con 142 e Andrea Rispoli a chiudere il podio con 137 gettoni di presenza con il Palermo.

 

Il bomber del decennio è Ilija Nestorovski con 39 reti realizzate. Segue Fabrizio Miccoli, miglior finalizzatore della storia rosanero, che nel periodo conta 37 gol.

Chiude il podio Abel Hernandez con 29 gioie con la maglia rosanero.

L'ultima rete dell'U.s. Città di Palermo porta la firma di Trajkovski, contro il Cittadella.