Tutti vorrebbero incontrare un avversario così: e tu, Palermo?

Crotone ultimo, a 600 chilometri da casa, stadio vuoto. Per i rosa c’è un solo risultato possibile, pur sapendo che...

Tutti vorrebbero incontrare un avversario così: e tu, Palermo?

 

 

Il Crotone sta giocando il primo campionato di serie A della sua storia. E’ ultimo. Ha zero punti. Gioca a 600 chilometri da casa e in uno stadio che sarà probabilmente vuoto. Il presidente ha guai giudiziari, per vicende extracalcistiche, e attende che il Tribunale di Catanzaro decida se deve andare in carcere per due anni e sei mesi. Il quadro è sufficientemente chiaro per dire che tutti vorrebbero incontrare ogni domenica un avversario così: debole, solo e sbandato.

Eppure per il Palermo questa partita è da paura. E’ penultimo, non può permettersi di perdere perché si ritroverebbe ultimo alla vigilia di un’altra trasferta (Atalanta) e della partita con la Juve. Lo stadio quasi vuoto e la rassegnazione che hanno accompagnato Palermo-Napoli sono argomenti che non potrebbero sopportare il colpo di una sconfitta con il Crotone.

Tutti vorrebbero incontrare un avversario così. Molti ne approfitterebbero. Speriamo che in questo gruppo numeroso di famelici approfittatori ci sia anche il Palermo. Non è il Napoli, non è l’Inter e non è il Sassuolo. E’ il Crotone: ultimo, zero punti, solo e incasinato. Forza Palermo.

 

Nestorovski condannato, sicuri che sia colpevole? (clicca qui)

 

Vignetta di Casimiro Di Fiore (pagina Facebook "Cartoon rosanero")