Sei sole vittorie nel 2015 al Barbera

L'anno è cominciato con il 5-0 al Cagliari e il settimo posto in classifica. Finisce con la sfida al Frosinone tra dubbi e timori.

Sei sole vittorie nel 2015 al Barbera

Era cominciata con la cinquina al Cagliari, il settimo posto in classifica e quattro dei cinque gol segnati da giocatori che oggi non sono più rosanero: Munoz, Dybala (2) e Barreto. Palermo-Cagliari 5-0 è stata la prima partita del 2015 al Barbera, ha aperto la serie che sabato sarà chiusa da Palermo-Frosinone. La classifica e il nostro umore dicono che il 2015 è cominciato meglio di come sta finendo.
I rosa quest'anno hanno giocato diciannove partite di campionato in casa (11 nello scorso torneo, 8 in quello in corso). Sei vittorie, otto sconfitte e cinque pareggi. Ventitré punti conquistati (media 1,21a partita). Ventisette gol segnati, ventisette subiti.
La giornata per noi più prolifica è stata quella dell'Epifania, il 5-0 al Cagliari. Abbiamo battuto con tre reti il Napoli (14 febbraio) e da lì in poi siamo stati molto misurati e parsimoniosi e mai abbiamo segnato più di due gol. La giornata nera il 4 ottobre, Palermo-Roma 2-4. Altre tre sconfitte sono arrivate con punteggio pesante: Atalanta, Fiorentina e Juve hanno vinto al Barbera segnando tre reti.
Sabato c'è Palermo-Frosinone. Sei sole vittorie casalinghe nel 2015. Si cerca il Settebello. Ne abbiamo proprio bisogno.

Gilardino gol, contro il Chevo: la festa. Foto di Pasquale Ponente.