Virtus senza obiettivi, ma ancora vivo il ricordo dell'andata

Virtus senza obiettivi, ma ancora vivo il ricordo dell'andata

Per chiudere questa regular season, il Palermo di Filippi incontrerà questa sera la Virtus Francavilla del tecnico Colombo. Una squadra che ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero salvarsi evitando i playout, senza riuscire nell'impresa di agganciare i playoff.

 

CONDIZIONE

La Virtus Francavilla viene dalla giornata di riposo, ma prima non godeva di una striscia positiva. Nelle ultime tre partite ha totalizzato 4 punti vincendo 1-0 contro la Cavese, ma poi la sconfitta di Bisceglie sempre per 1-0 e lo 0-0 in casa contro la Viterbese. La squadra di Colombo, infatti, non segna molto e non subisce neanche tanto tanto da vincere o perdere 1-0 per ben 6 volte consecutive. La Virtus Francavilla non segna, inoltre, almeno due gol dalla 22a giornata, dal 2-1 contro la Vibonese.

 

CARATTERISTICHE

Come fanno capire i numeri, la Virtus Francavilla è una squadra che non segna e concede molto, non produce un calcio spettacolare, anzi fa della fisicità la sua arma migliore, ma in attacco c'è qualche buona individualità come Vazquez, che ha punito il Palermo all'andata. Colombo usa un 3-5-2 molto difensivo, ma essendo senza obiettivi potrebbe sbilanciarsi un po' di più nella partita di questa sera.

 

PROBABILE FORMAZIONE

Nel 3-5-2 di Colombo ci sarà Costa tra i pali, con la difesa formata da Delvino, Marino e Caporale. A centrocampo, invece, torna Di Cosmo sulla destra con Nunzella dal lato opposto; mentre Franco sarà il play con accanto Carella e Tchetchoua. In avanti spazio alla coppia Ciccone-Vazquez, con Maiorino e Adorante che quindi partiranno dalla panchina, ma che certamente potranno dare il loro contributo a gara in corso.

 

 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Marino, Caporale; Di Cosmo, Carella, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Vazquez. All.: Colombo.

 

NEWS DI GIORNATA

GIRONE C, IL PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIRTUS FRANCAVILLA-PALERMO

 

IL KASTELLO È LONTANO