Santana tenta il recupero, Ambro e Lucera scalpitano per il posto

Santana tenta il recupero, Ambro e Lucera scalpitano per il posto

Il Palermo prosegue la sua preparazione in vista del match casalingo di domenica contro la Cittanovese per mantenere l'imbattibilità in campionato e la vetta della classifica. Tanti gli esperimenti tattici provati in allenamento dal tecnico Pergolizzi che, ancora in stampelle, ha condotto le sedute e sta valutando le scelte da fare in termini di uomini e schieramento. 

 

«È il giorno della verità per il recupero di Santana. Oggi lo staff del Palermo valuterà le condizioni dell’argentino nell’allenamento mattutino a Carini, una sorta di prova generale a due giorni dalla sfida casalinga con la Cittanovese»: si legge nel Giornale di Sicilia, con il giocatore che dopo l'elongazione alla coscia rimediata prima della sfida di Messina tenta il recupero in extremis per il prossimo incontro fra le mura amiche del "Renzo Barbera". Se nell'allenamento di ieri Santana ha lavorato a parte seduta completa con i compagni per Accardi, protetto da mascherina dopo la frattura al setto nasale subita contro il Marina di Ragusa, assente invece Kraja per sostenere l'esame di guida e ottenere la patente.

 

Prove di 3-5-2 per i rosa, con il difensore palermitano schierato nei tre arretrati: «Ambro scalpita per una maglia da titolare e lo ha dimostrato con due reti di pregevole fattura, le uniche di tutta la partitella. Il palermitano ha condiviso la mediana con le seconde linee Corsino e Mauri, mentre in assenza di Kraja, dall’altro lato è stato Langella a completare il trio con Martin e Martinelli». Provato anche l'attacco pesante composto da Ricciardo e Sforzini, mentre nello schieramento con trequartista alle spalle di Felici e Ricciardo è stato provato Lucera, anche lui scalpitante per una maglia da titolare contro la Cittanovese.