Sampdoria, Sottil si gioca tutto a Palermo. Nel caso potrebbe tornare Pirlo

La panchina del tecnico della Sampdoria Andrea Sottil sarebbe appesa a un filo. Dopo la sconfitta di sabato scorso per 3-0 in casa della capolista Pisa, l'allenatore blucerchiato avrebbe avuto un ultimatum: risultato positivo in casa del Palermo nella partita di domenica 24 novembre (ore 17.15 - 'Stadio Renzo Barbera') oppure esonero e possibile ritorno di Andrea Pirlo.
Pirlo era stato precedentemente esonerato proprio per l'arrivo di Sottil a inizio stagione e i due allenatori potrebbero nuovamente - seppure in direzione opposta - passarsi il testimone della squadra blucerchiata. Tra gli altri candidati emerge anche il nome suggestivo di Claudio Ranieri, che aveva annunciato il ritiro ma ha poi dichiarato di sentire l'assenza del calcio e di volere quindi tornare ad allenare.
Nel frattempo, Sottil starebbe facendo di tutto per tenersi saldamente legato alla panchina della Samp: ritiro, rientro anticipato dagli allenamenti nonostante la sosta Nazionali, possibile cambio modulo con Pedrola dietro la punta Tutino data l'assenza forzata di Coda per un infortunio al flessore che lo terrà ai box per un mese.
Sarà lo scontro tra due squadre in grave difficoltà, che hanno adesso l'obbligo di fare punti: i rosanero avevano ambizioni da alta classifica ma stazionano al settimo posto con 17 punti, due in meno per l'ancora più balbettante Samp. Certamente, per Sottil questa gara avrà un sapore molto particolare e spera soltanto che non sappia di addio.